top of page

Servizi

Tutti i miei servizi hanno il benessere e l'autostima come punto centrale.

Non solo per quanto riguarda i servizi di ritratto ma anche le esperienze di coppia e di famiglia, fino alla gestione dei matrimoni.

Tutto gira intorno al far sentire a proprio agio chi viene fotografato, soprattutto quando si tratta delle prime volte.


Un servizio fotografico è prima di tutto un'
esperienza, e merita di essere vissuta al 100%

Ritratti e fotografia "terapeutica"

I servizi di ritratto, come ogni altro servizio che propongo, deve essere prima di tutto un'esperienza da ricordare e con l'obiettivo di fare del bene.

Come funziona:

La fotografia "terapeutica" è divisa in due parti, e non inizia MAI con le foto.​

Credo sia importantissimo prima di tutto abbattere quel muro di soggezione che può crearsi quando si posa davanti ad una persona che ancorar non si conosce molto bene.

La prima parte del servizio si concentra quindi sullo scoprire chi si ha davanti. Io voglio conoscere voi, chi siete, il vostro passato, i vostri interessi, tutto ciò che può avervi portati da me.

Allo stesso tempo, voglio farmi conoscere, farvi capire quanto io conosca la sensazione che state provando in quel momento perché so bene cosa vuol dire credere poco in se stessi e avere timore della macchina fotografica.

Questo per me è il passaggio più importante, prima ancora di iniziare a fotografare.

Ritratto
Service 1


Matrimoni

Tutto ciò di cui hai bisogno per rendere indelebili i ricordi del tuo grande giorno.

Il mio obiettivo è quello di raccontare le emozioni della giornata nel modo più spontaneo e discreto possibile.

Per questo motivo qui sotto sono presenti i punti principali inclusi nel pacchetto matrimonio, che rimangono comunque a scelta per adattare ogni servizio alle personali richieste degli sposi!

Cos'è incluso:

  • ​Servizio fotografico pre-matrimoniale

  • Copertura di tutta la giornata, a partire dalle vestizioni fino al taglio torta e i primi balli della serata

  • Cofanetto con stampe e chiavetta per la consegna

Foto di coppia di matrimonio
Service 2


Storie d'amore

Ho scelto di denominare questi servizi in questo modo perché non credo esista definizione migliore per definire la potenza di queste esperienze fotografiche.

Quali servizi include:

  • Servizi fotografici di coppia​

  • Servizi fotografici di famiglia

  • Servizi fotografici per bambini (di tutte le età!)

  • Servizi fotografici con il proprio animale domestico

Ritratto di gravidanza
Service 3

Ottieni un preventivo gratuito

Scrivimi!

Please note that my coaching services are designed to provide you with personalized support, guidance, and accountability throughout your journey. Together, we will create a tailored plan to help you overcome challenges, set and achieve meaningful goals, and create lasting positive change in your life.

Thanks for submitting!

Con Martina mi sono sentita a mio agio e mi sono divertita tantissimo a farmi fotografare

Questa è una delle frasi più ricorrenti nelle recensioni, sia di ritratto che di matrimonio!

Macchina fotografica
  • Non sono abituata/o a farmi fotografare, come posso fare?
    La fotografia "terapeutica" fa parte del mio modus operandi da anni ormai. Questo perché sono convinta che un servizio fotografico non sia realizzare delle fotografie fini a se stesse, ma una vera e propria esperienza. Farsi fotografare solitamente non è facile, questo perché può mettere a disagio (soprattutto quando si tratta delle prime volte), ma anche perché molto spesso l'idea che abbiamo di noi e della nostra immagine non corrisponde esattamente alla realtà. L'autostima è una punto centrale dei miei servizi da sempre, proprio perché il mio obiettivo è quello di utilizzare la fotografia per il benessere personale.
  • Quanto tempo prima è meglio prenotare un servizio?
    In fotografia vige una regola non scritta, ovvero "non è MAI troppo presto"! Soprattutto per quanto riguarda i matrimoni, il fotografo è uno dei primissimi fornitori da scegliere, questo perché solitamente non ci è possibile realizzare più eventi nello stesso giorno, e le disponibilità (sopratutto per le date più gettonate) iniziano a diminuire anche 12/18 mesi prima!
  • Come ci dobbiamo vestire per un servizio fotografico?
    Solitamente mi piace lasciare piena libertà per quanto riguarda l'abbigliamento e i colori da indossare durante i servizi, questo perché credo che l'identità e l'unicità dell'individuo siano due aspetti molto importanti per la realizzazione di ricordi personali. Io prediligo colori neutri e pastello, ma questo non significa che ognuno non possa essere libero di indossare ciò che vuole e che lo può rendere unico e, soprattutto, a proprio agio!
  • Lavori da sola?
    Emme Vision Studio Fotografico non è composto solo da me ma al suo interno ha altri professionisti del settore, come ulteriori fotografi ma anche videomaker, dronisti, una truccatrice specializzata in trucco fotografico e da cerimonia/spose, ma l'obiettivo è quello di espandere il Team sempre di più! Questo per poter fornire al cliente un servizio sempre più completo e professionale.
  • Come vengono consegnati i servizi fotografici?
    Tutti i servizi, una volta conclusa la post-produzione, vengono caricati in una galleria online privata con accesso esclusivamente tramite link (è possibile aggiungere anche una password!). Per quanto riguarda i matrimoni, però, oltre alla galleria verrà consegnato anche un cofanetto in legno contenente alcune stampe e una chiavetta digitale.
bottom of page